Il rispetto dell’ambiente è il valore fondamentale della nostra filosofia di lavoro
L'ambiente che ci circonda è una delle priorità fondamentali del nostro lavoro
La sicurezza del nostro operato e dei nostri dipendenti è alla base di tutto
Diamo il massimo ogni giorno, portando con noi l'esperienza acquisita nel corso degli anni
Ecologia & sostenibilità
Rispettare l'ambiente è una filosofia scelta
Consideriamo l’aspetto ecologico come una delle priorità fondamentali del nostro lavoro: gli impianti installati migliorano l’ambiente nelle officine, riducendo l’impatto di esalazioni e odori ed il contatto degli operatori con materiali pericolosi e nocivi.
Aiutiamo i nostri clienti a raccogliere i materiali di scarto in modo automatico, preparandoli al processo di riciclaggio mediante la separazione dalle sostanze inquinanti che poi depuriamo per consentirne il riutilizzo nel processo produttivo interno.
Un ambiente di lavoro “ecologico” che rispetta le nuove normative vigenti, accresce l’immagine aziendale nei confronti dei propri operatori, dei clienti e di tutti gli altri interlocutori esterni.
RIDUZIONE EMISSIONI CO2
Abbiamo contribuito a ridurre fino al 40% le emissioni di CO2 da parte dei nostri clienti grazie al recupero dei materiali esausti e alla minore movimentazione dei mezzi inquinanti.
ECONOMIA CIRCOLARE: RIDUCI-RIPARA-RICICLA!
La nostra mission è movimentare e trattare i materiali metallici di scarto per prepararli al riutilizzo nella produzione industriale trasformandoli in nuova e preziosa materia prima.
Sicurezza nell'ambiente di lavoro
I nostri sistemi sono realizzati nel completo rispetto delle leggi sulla sicurezza e l’igiene del lavoro: L. n. 626/94 e n. 123/07, Dlgs n. 81/08 e 106/09, norme CEI e UNI.
La tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro sono requisiti essenziali per accrescere il potenziale economico-sociale delle imprese e sono i temi prioritari delle più attuali normative.
Aumentare la sicurezza nei luoghi di lavoro per lavorare più serenamente e ridurre i rischi di infortunio è un obiettivo che condividiamo sempre più con chi opera negli ambienti a rischio.
Ogni nostro sopralluogo per installazione o manutenzione di un impianto viene eseguito nel pieno rispetto delle vigenti normative sulla Tutela della Salute e Sicurezza; nello specifico aiutiamo i responsabili di RSPP, ASPP E RSL negli adempimenti necessari, tra cui la valutazione dei rischi (POS, DVR, DUVRI, ecc.), le relative tutele, gli strumenti, la formazione e l’informazione degli addetti, al fine di lavorare con la massima salvaguardia in cantiere.
Il nostro personale lavora con fiducia e passione
Pinacoteca del Guercino
La nostra società è membro dell’Associazione Imprenditori Centesi per la Cultura, organismo attivo sul territorio con numerose iniziative volte a promuovere l’arte e la cultura; in particolare si è adoperato per la ristrutturazione post sismica del cinema Don Zucchini, ha inoltre partecipato all’organizzazione di alcune serate della lirica e ha sponsorizzato il nuovo catalogo della Pinacoteca del Guercino, donando alla stessa anche un capolavoro proveniente da una collezione privata.